DARIAH-IT alla Time Machine Synergy Summit

DARIAH-IT è presente al Time Machine Organization Synergy Summit, l’evento annuale che riunisce la comunità scientifica impegnata nel progetto Time Machine. Questo progetto europeo ha l’ambizioso obiettivo di creare una “macchina del tempo” per esplorare il patrimonio culturale europeo attraverso tecniche di analisi di dati e ricerca intensiva.   

All’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL), i ricercatori hanno condiviso le loro esperienze sui più recenti avanzamenti dei progetti in cui sono coinvolti e discusso le roadmap strategiche che guideranno il futuro dell’organizzazione.  

DARIAH-IT partecipa in qualità di infrastruttura di ricerca che contribuisce alla raccolta dei dati, essendo coinvolta nel progetto Local Time Machine con il progetto RESTORE. L’intervento, intitolato “FAIR Data and Cultural Heritage: From the RESTORE Project to the H2IOSC Cluster”, ha fornito una panoramica dell’evoluzione dei progetti legati a DARIAH-IT.

Per maggiori informazioni e per consultare l’agenda completa dell’evento, visita il sito ufficiale di Time Machine: https://www.timemachine.eu/events/tmo-synergy-summit/